sabato 28 giugno 2008

Pausa



Un attimo di sosta. I sesamini vanno in vacanza. Si riposano e meditano. Pirandello? Flaiano? Nerucci? Garcia Lorca? Pinter? Queneau? Dario Fo? O magari qualcosa di nuovo? Chissà che idee hanno. Ci vorrebbe un sondaggio, come quello a destra.




martedì 17 giugno 2008

Party time - momenti

Ma no, gli asciugamani di cui parlo io sono quelli grandi, teli da bagno, quelli per il corpo, parlo di comfort, sto cercando di dirle che quel posto è di gran classe, ha tutto. Difatti c'è una lista d'attesa lunga quanto... cioè, bisogna esser presentati e accettati, poi loro prendono tutte le informazioni del caso, non fanno certo entrare il primo cafone che capita, perché dovrebbero, dopotutto?

Sì, ma pensa a quello che è successo. Pensa al lato meraviglioso di tutta la faccenda. Perché per te era amore, era innamoramento. E' così, non è vero? Ti sei innamorata


Abbiamo una dozzina di opzioni. Potremmo soffocare ognuno di voi a un preciso segnale, oppure potremmo ficcare il manico di una scopa in tutti i vostri culi a un altro preciso segnale, o potremmo avvelenare il latte di tutte le madri del mondo, così ogni bambino morirà ancora prima di aver aperto la sua fottuta bocca perversa

lunedì 16 giugno 2008

Party time - sabato 14 giugno

La pioggia mattutina, il vento pomeridiano, il fresco poco estivo di un giugno poco giugno costringono i sesamini a fuggire da villa Pecori e ad allestire in fretta e furia il salone del circolo ARCI di Montale per l'esordio della compagnia. Resiste fino a mezzanotte un gruppo consistente di impavidi montalesi, non ancora sazi del cibo dei cuochi, delle danzedelventre, delle traduzioni dal tedesco e dalle mostre di fotografia e pittura. Accompagnati a destinazione dal regista Francesco, accolti con un bicchiere di spumante dagli altri registi Francesca e Luca, si accomodano a degustare Party time. Parte Edoardo-Terry che fa lo splendido, segue Franco-Leo Deffetto il velista e solo quello, proseguono Ester-Dusty che non si fa scopare sulle barche e Eliana-Melissa che si meraviglia di questa stranezza; civettano poi Martina-Charlotte la brividosa innamorata e Arianna-Liz la madre-cafona; a ruota i pugni duri da salotto di Silvio-Fred e di Fabio-Douglas, adoratore di tempeste. Tutti di gran classe, tutta gente che non parla ad alta voce, non fa cose volgari, né sordide, né offensive: e se osa farle noi le diamo un calcio nelle palle e la sbattiamo giù per le scale. Chiude Fabiola-Gemma, non si sa che cosa le è successo, Dusty se lo chiede per tutto lo spettacolo e anche gli spettatori alla fine non capiscono. D'altronde non è necessario compendere tutto, e anche l'ultimo fermo-immagine, due secondi di luce dopo il buio, e poi di nuovo buio, chi è stato attento lo ha potuto cogliere, chi si è distratto si è mangiato le mani, chi era piccolo chissà che cosa ha capito. Applausi.
sdu

giovedì 12 giugno 2008

Party time

Sabato 14 giugno 2008 dalle 23 circa, a conclusione della festa dei corsi.
Villa Pecori, Montale (in caso di pioggia: casa del popolo).
Harold Pinter, Party time.
Regia: Francesco Rotelli
Interpreti: Arianna Borrini, Edoardo Maria Bianchi, Eliana Crabu, Ester Loiacono, Fabio Cherubini, Fabiola Nesi, Franco Paluzzi, Martina Betti, Silvio D'Ulivo.
Ultime prove, tutte le sere, mancano solo i dettagli.
sdu