venerdì 6 marzo 2009

I costruttori di imperi: prove





Qualche piccola anteprima delle prove per "I costruttori di imperi" (Boris Vian) per dimostrare che lavoriamo. Non s'abbia a pensare che stiamo perdendo tempo! Certo: ancora non c'è la necessaria cattiveria, e l'ultima foto lo dimostra. Più facile e più spontaneo volersi bene e fare cucicuci. Ma quando arriverà il momento gli schmurz tremeranno. I copioni circolano ancora sulla scena, non sappiamo dove posizionarci, ancora manca la tensione pre-spettacolo. Ma intanto si comincia a preparare la scenografia (ovvero: il presidente-attore si ingegna ad architettare, segare, avvitare, inchiodare, ecc.), a pensare ai vestiti e agli oggetti di scena, e naturalmente a studiare, forse senza troppa foga, i testi, a impostare la voce e i gesti, insomma a fare tutto quello, o quasi..., che vuole il regista.
sdu

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"L'Armata Brancaleone" o "Sturmtruppen"? Quale film vi ricordano i sesamini?

Roger Tarantola ha detto...

Dato che conosco la realtà sesamina da vicino, direi che la loro condotta mi ricorda di più "Puliscimi le tubature" o anche "Gargarismi indecenti"... muhahahahahahah!! =)

Anonimo ha detto...

Due capolavori della trilogìa di Tiriam Acampar, il terzo è "Alitosi Tossica".

Roger Tarantola ha detto...

No, il terzo è "La maestra insegna l'arte della fr***a". Si noti la "E" minuscola ad indicare che nonostante l'omonimia, non stiamo parlando della Fabiòla...

silviodulivo ha detto...

Non ho capito cosa dobbiamo mettere al posto dei tre asterischi.
Per essere pignoli l'apertura della vocale non si indica con la e minuscola o maiuscola, ma con l'accento: "è" aperta, "é" chiusa.

Anonimo ha detto...

Quanto sei pignolo anche con la donna che (dopo la maEstra, tua mamma e tutte le tue parenti) ti ama di più al mondo!!! Comunque, quanto agli asterischi, prova a inserire le lettere N G E in un ordine che non ti dico per non essere volgare, ohibò!
Ester